Post


ESP-ing un sistema di suono di Filippi.

La vecchia roba del

IoT-ifying è fresca. O anche roba nuova, autonoma. Sembra essere un trend. E è sexy. Sì, è. Perché è persone che fanno questo, Lei può chiedere: diciamo perché non? Perché un tostapane non dovrebbe essere sull'IoT? O una stampa di trapano? O una radio? Sì, una radio.

[Dott. Wummi] appena ha aggiunto un'altra apparecchiatura all'IoT, l'Internet di Cinghie come lui lo chiama. È un Filippi di MCM205 Sistema di Suono Micro radio di . Lui volle automatizzare la sua radio ma la sua idea originale di costruire una sistemazione con un LED infrarosso per controllarlo di lontano fallita. Lui diede la colpa a lui a del vudù di IR impaurito."  Quindi lui decise di andare per un ESP8266 basò soluzione con un NodeMCU. remotes dell'ESP8266 IR sono stati saputi di lavorare di fronte a ma forse quelli non erano solo grado di vudù.

Dopo avere aperto la radio su, lui fondò rapidamente che la Radio di AM/FM attuale era un modulo separato. Il fabbricante era abbastanza gentile per lasciare esattamente le spille labelled sul mainboard. Labelled di spille che SCL / SDA ha suggerito che quel modulo di AM/FM ha parlato I²C. Lui fornì nel protocollo via Autobus Pirata ed esso era chiaro che la radio aveva in qualche luogo un EEPROM sul PCB principale. Una ricerca rivelò un IC del 24C02 nell'asse che è un I²C del 2K EEPROM. Quindi così buono ma c'era le altre funzionalità lasciarono controllare, come volume o rappresentazione di CD. Per quello, lui progettò di fornire nella manopola di bottone di spinta anteriore. Il bottone di spinta aveva resistenze diverse e fu telegrafato in serie così loro generarono tensioni diverse alla radio di asse principale Spille di ADC. Lui tentò a PWM col NodeMCU di simulare questo ma appena non ha funzionato.

In un piuttosto svolta ironica di eventi, lui comprese che lui potesse fornire solo nel filo di ricevitore di IR e simulare un essere di codice di IR spedito, direttamente al filo. Nessuna interferenza leggera, e nessuno "IR impaurito strega" questa durata.

del Lua fiancheggia più tardi e la radio fu promossa con un Trovi API al quale ha permesso:

  • Push tutti i bottoni
  • Set una frequenza di FM arbitraria
  • Check se la radio è su o via

lo vedano in azione:

[Grazie il gregor4005]
Filed sotto: Microcontrollers , senza fili taglia


HOME ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
http://forumromano.xbws.org/